News

Gin from Italy: arriva a Bergamo l’evento dedicato ai gin italiani

Vanessa Piromallo
May 10, 2018

Gin from Italy è l'evento che raccoglierà a Bergamo il 12 e 13 maggio 2018 i migliori gin italiani, puntando anche su importatori e food pairing

Sabato 12 e Domenica 13 Maggio si terrà a Bergamo l’evento “Gin from Italy”, mirato a scoprire alcuni fra i migliori gin italiani in commercio. La manifestazione si terrà presso Edonè Bergamo al Parco sud Redona in via A. Gemelli 17. In questa location situata in due ettari di parco, i migliori produttori, importatori e bartender presenteranno i loro prodotti unici e loro creazioni.

Non perdete l’occasione di conoscere alcuni fra i migliori gin italiani!

Gin from Italy rappresenta una continua ricerca di prodotti autoctoni con lo scopo di valorizzare i gin con botaniche made in Italy. Una grande novità sarà lo spazio dedicato ad importatori locali, con il fine di sensibilizzare esercenti e privati all’utilizzo di prodotti ricercati ed esclusivi. Il pubblico, infatti, potrà passare dagli stand made in Italy agli importatori locali che promuoveranno nuove ed esclusive etichette estere. Un’altra importante novità è costituita dallo spazio dedicato al pairing, ovvero l’arte di saper abbinare tapas e finger food ai grandi classici o a cocktail esclusivi.

Sarà la presenza e gli interventi di spiccati bartender locali e distillatori che renderanno questo evento unico e imperdibile per un bacino d’utenza di commercianti del settore, privati, persone curiose e buongustai per passione. Tutto questo coronato da eventi musicali, conferenze e esperienze didattiche che avvicineranno tutti a questi prodotti, all’arte della distillazione e soprattutto della miscelazione. Nell’immagine di sopra potete vedere i produttori partecipanti all’evento, mentre di seguito illustriamo il programma di Gin from Italy:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1271
Ricette
393
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
vesuvius magma gin header
Interviste
Vesuvius Magma Gin: il vulcano non dorme mai
spaghettone all'uovo ginepro
News
Ricerca scientifica: le “impronte digitali del gin” per scoprire difetti e frodi
beefeater 00
News
Pernod Ricard apre la più grande distilleria di whisky dell’India e si espande nel settore no-alcohol

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News