News

Nuovi RTDs: le collaborazioni fra Dr Dre e snoop Dogg e fra Absolut e Sprite

Vanessa Piromallo
March 19, 2024

Nuovi ready-to-drink: Gin & Juice By Dre and Snoop arriva in 4 varianti in USA, mentre in UK arriva Absolut Vodka & Sprite in lattina

Giganti del beverage e personaggi famosi continuano a investire nel mondo dei ready-to-drink, i cocktail pronti da bere in lattina. Ecco gli ultimi due esempi, uno riguarda la linea Gin&Juice di Snoop Dogg e Dr Dre, l’altro la collaborazione fra Absolut Vodka e Sprite.

I due rapper hanno infatti da poco introdotto negli Stati Uniti la serie di RTD il cui nome deriva dal singolo di Snoop Dogg del 1994 Gin & Juice. Per il lancio i due hanno fatto una performance a sorpresa durante l’asfterparty del Super Bowl l’11 febbraio 2024. In merito al progetto, Dr Dre ha dichiarato: “Insieme abbiamo sempre creato magia. Ci divertiamo a essere creativi e tutto in questo prodotto parla di noi. Dietro vi sono passione, amicizia, amore e cultura. Spariamo mirando alla magnificenza e, per fortuna, spesso centriamo il bersaglio.”

I cocktail in lattina sono a base gin, hanno una gradazione del 5,9& vol. e la linea è composta di quattro varianti: Citrus (agrumi), Melon (melone), Passionfruit (frutto della passione) e Apricot (albiccoca). Il packaging è stato creato dall’artista svizzero Ini Archibong. L’azienda che ha realizzato Gin & Juice By Dre and Snoop sarà guidata da Patrick Halbert, Andrew Gill e Rocco Milano, i fondatori di On The Rocks Cocktails, acquisita da Beam Suntory nel 2020.

Da due colossi del rap a due colossi del beverage, dagli USA all’Europa: Pernod Ricard, proprietaria di Abslout, e The Coca-Cola Company, proprietaria di Sprite, hanno infatti lanciato il nuovo RTD frutto di questa partnership nel Regno Unito. Il pre-mixed ha una gradazione del 5% vol. (ma potrebbe variare nei diversi paesi) e ogni lattina da 250ml ha un costo di corca 2,30 Sterline. Presto sarà disponibile anche in altri mercati come Germania, Spagna e Olanda.

Debasree Dasgupta, vice-president global marketing di Absolut Vodka, ha dichiarato: “Absolut e Sprite è una fusione dinamica di due brand iconoci, una collaborazione che trascende i limiti e va incontro ai desideri in continuo cabiamento dei consumatori moderni. Questa partnership non è solo un drink, è la celebrazione del motto di Absolut secondo il quale siamo tutti nati per miscelare.”

Inoltre, proprio per la campagna “Born to Mix”, Absolut collabora con Olly Alexander, cantante della band Years & Years e partecipante all’Eurovision per il Regno Unito e insieme hanno creato una speciale edizione limitata. La campagna aiuterà a finanziare tre selezionati “changemaker” inglesi: Lady Phyll, founder di UK Blak Pride; Trina Nicola, founder di Curve Catwalk (comunità inclusiva per ballerini plus-size); ShayShay, co-founder di The Bitten Peach (serate cabaret per la comunità queer asiatica).

 

Fonti:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1285
Ricette
397
Recensioni
364
Interviste
275
Altro
Riduci
1861 gin
Interviste
1861 Gin: l’Italia unita nei sapori unici del gin
drink more water pernod
News
Pernod Ricard lancia la seconda fase della campagna Drink More Water
drink whisky
News
Novità dal mondo del gin e dei distillati in Scozia, USA e Africa

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News