News

Sostenibilità: Double Dutch Tonic Water ottiene la certificazione B Corp

Vanessa Piromallo
April 30, 2024

Buone notizie nel mondo dell'acqua tonica: il brand Double Dutch ottiene la certificazione B Corp per il suo impegno verso la sostenibilità

Double Dutch è il primo grande produttore di soft drinks e mixers a ottenere la certificazione B Corp, la quale attesta la sostenibilità delle imprese. L’azienda inglese si è così unita alle altre 120 del Regno Unito che hanno ottenuto il certificato. Fondata nel 2015 da due giovani sorelle gemelle di origine olandese, Raissa and Joyce de Haas, è oggi diventata un grande player del settore delle acque toniche, grazie anche all’acquisizione del 10% dell’azienda da parte del gruppo Heineken nel 2020.

Il brand ha ricevuto un punteggio B Corp di 86.9 (il minimo per essere certificati è 80), mentre la media dei punteggi assegnati ai richiedenti è 50.9. Un risultato veramente importante e di tutto rispetto per le due sorelle, da sempre impegnate a rendere il loro business il più sostenibile possibile. Puoi leggere qui la nostra intervista pubblicata nel 2018: https://ilgin.it/news/double-dutch-drinks-tonic-water/

Le fondatrici hanno dichiarato: “Speriamo, assieme agli altri fantastici brand del beverage che hanno ottenuto questo prestigioso status, di aituare il settore a fare scelte semplici e sostenibili grazie a una gamma di prodotti di alta qualità senza compromessi.”

Dal 2022 a oggi Double Dutch ha contribuito a bilanciare oltre 140.000kg di CO2 in UK piantando alberi nel Somerset, contea nel sud-ovest dell’Inghilterra, diventando così un brand carbon-neutral. Inoltre è molto attivo nell’ambito dell’inclusività nel settore, promuovendo alcune iniziative come il programma di borse di studio “Female Bartending”.

Dal 2021 ha ridotto del 30% l’uso della plastica e collabora con TooGood2Go e con Fareshare per ridurre lo spreco dei beni in scadenza. Attualmente le bottiglie sono prodotte con il 20% di vetro riciclato e l’obiettivo è arrivare al 25% entro il 2026. Da qualche tempo ha inoltre lanciato la linea di bevande in lattina in alluminio riciclato.

Raissa e Joyce de Haas sono giustamente orgogliose del loro impegno verso un impatto positivo nel settore, particolarmente importante dal momento che l’anno scorso hanno aumentato del 63% la distribuzione, raggiungendo 46 paesi.

 

Fonte:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1296
Ricette
400
Recensioni
364
Interviste
275
Altro
Riduci
image (34)
News
Campari investe 75 milioni per espandere la produzione di Aperol
margaritas smith keli
News
Letture consigliate: “Margaritas” di David T Smith e Keli Rivers
world drinks awards header
Competizioni
I vincitori dei World Drink Awards 2024

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News