News

Tanqueray Bloomsbury Gin: nuova edizione limitata per Tanqueray

Vanessa Piromallo
June 12, 2015

Diageo lancia l’edizione limitata del “juniper-forward” Tanqueray Bloomsbury Gin, ispirato alla ricetta degli anni ‘80 dell’800.

Dagli archivi della famiglia Tanqueray continuano a uscire ricette stupefacenti e l’ultima a essere ora riproposta da Diageo ha dato vita al Bloomsbury Gin. Il Master Distiller Tom Nichol, nel creare questo nuovo gin, ha preso ispirazione da una ricetta del figlio di Charles Tanqueray, Charles Waugh Tanqueray che prese possesso dell’azienda di famiglia all’età di 20 anni, dopo la morte del padre. La sua ricetta del Tanqueray Bloomsbury Gin risale agli anni ‘80 del 1800, quando ancora la distilleria si trovava nel quartiere di Bloomsbury, a Londra.

Il Tanqueray Bloomsbury Gin è ispirato alla ricetta di Charles Waugh Tanqueray, figlio del fondatore dell’azienda

Tanqueray Bloomsbury Gin: nuova edizione limitata per Tanqueray

Tanqueray Bloomsbury Gin: nuova edizione limitata per Tanqueray

La nuova edizione del Bloomsbury Gin è caratterizzata da “prominenti note di ginepro toscano” miscelato con altre botaniche fra le quali troviamo coriandolo, angelica, cassia e santoreggia. “Volevo fare qualcosa di completamente differente rispetto alle altre nostre edizioni limitate e con questo gin sento di aver davvero raggiunto il mio obiettivo. E’ stato davvero stimolante lavorare con una ricetta originale della famiglia Tanqueray e renderla così buona” ha dichiarato Nichol.

La bottiglia presenterà la firma di Charles Waugh Tanqueray assieme al marchio che porta le sue iniziali. Sono disponibili all’acquisto solamente 100.000 bottiglie, al prezzo di 32.99$.

L’ultima variante che era stata lanciata dal brand è stato il Tanqueray Malacca Spiced Gin, rilasciato qualche tempo fa quest’anno.

Abbiamo di recente parlato del Master Distiller Tom Nichol quando è stato premiato col The Gin Guild’s Lifetime Achievement Award e ha annunciato il suo pensionamento previsto per la fine di questa estate, dopo 42 anni di lavoro nel settore.

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2015/06/tanqueray-creates-limited-edition-bloomsbury-gin/

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1281
Ricette
396
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
image - 2024-02-13T085943.315
News
ilGin.it presenta Workshop Live, per imparare tutto sul gin e creare la propria bottiglia
argintario gin
Ricette
/ar٠GIN٠ta٠rio/: Un Viaggio Olfattivo tra Argentario e Ricordi della Famiglia Scotto a TASTE 2024
whisky to you 1
Eventi
Europa chiama Whisky, Whisky To You risponde con una degustazione “pop”

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News